Domande frequenti

1. Registrazione e Newsletter

Creare un account personalizzato è davvero molto semplice:
  • clicca su "accedi" dal menù in alto "il mio account"
  • inserisci i dati richiesti e dai il consenso al trattamento dei dati ed alla ricezione della newsletter
  • il sito memorizzerà le tue credenziali: in questo modo potrai accedere al tuo profilo personale, accelerando il processo d’acquisto e verificando l’archivio dei tuoi ordini
  • la registrazione può anche essere effettuata al momento di completare un ordine, seguendo le indicazioni durante il processo di acquisto
Iscriversi conviene perché iscrivendoti potrai:
  • accedere ad offerte riservate, occasioni speciali e consigli personalizzati
  • controllare lo stato dei tuoi ordini in tempo reale e gestire i tuoi dati in modo semplice e immediato
  • realizzare in modo più semplice e veloce i tuoi acquisti grazie alla rubrica dei tuoi indirizzi e alla possibilità di seguire lo stato degli ordini all'interno del profilo personale
Per gestire i tuoi dati, entra nel tuo profilo personale nella sezione "il mio account" e seleziona i dati che desideri modificare nel riquadro "i miei dati personali e di accesso".
Recuperare la password è facile:
  • clicca su "login"
  • seleziona "hai dimenticato la password?"
  • inserisci l'indirizzo email utilizzato per registrarti al sito e quindi clicca su "invia email"
  • riceverai un'e-mail con una nuova password
Per iscriverti alla newsletter ESTEREL ed essere sempre informato su novità, offerte e utili consigli di bellezza è sufficiente dare il proprio consenso alla ricezione di promozioni e newsletter durante la registrazione al sito o direttamente dal banner “iscriviti alla newsletter”.
Se non desideri più ricevere comunicazioni da ESTEREL su novità ed offerte speciali, entra in "il mio account" dalla tua pagina personale, seleziona "i miei dati personali".
La possibilità di disiscriversi dalla newsletter è anche presente all'interno di ogni email che riceverai.

2. Ordini e Spedizioni

Effettuare un ordine è molto semplice:
  • seleziona i prodotti che desideri acquistare su esterel.it e aggiungili al carrello
  • scegli il metodo di pagamento paypal (carta di credito), bonifico bancario o contrassegno)
  • effettua l'accesso al tuo account, crea un nuovo account o prosegui come ospite
  • inserisci l'indirizzo di spedizione oppure modifica / conferma i dati di spedizione se già inseriti
  • inserisci i dati di pagamento e conferma l'ordine
  • il pacco viene preparato per la spedizione
  • il pacco è preso in consegna dal corriere e parte per la spedizione
  • il pacco ti verrà recapitato a partire dalle 48 ore successive

Nota bene: qualora i prodotti ordinati risultassero temporaneamente non disponibili, sarà cura del nostro servizio clienti fornire aggiornamenti in proposito.
Cerca il prodotto inserendo una parola chiave (es. "shampoo") direttamente nel sistema di ricerca in alto a destra, accanto all’icona del carrello.
Per modificare l'indirizzo di spedizione o aggiungerne uno diverso da quelli di fatturazione basterà togliere la spunta dalla voce "l'indirizzo di spedizione corrisponde a quello sopra" nella pagina di registrazione. A questo potrai inserire e salvare più indirizzi a cui spedire i tuoi ordini. Una volta registrato, potrai accedere alla sezione "il mio account" e gestire da qui una rubrica di indirizzi ai quali fare recapitare i tuoi ordini. Puoi modificare e aggiungere la tua lista di indirizzi anche nella pagina di riepilogo dell'ordine cliccando su "aggiungi indirizzo".
Registrandoti al sito potrai sempre consultare lo stato del tuo ordine nella sezione "i miei ordini". In caso di assenza al momento della consegna, il corriere incaricato effettuerà un ulteriore tentativo di consegna indicativamente il giorno seguente. Per maggiori informazioni, contatta il nostro servizio clienti.
Puoi aggiungere o rimuovere gli articoli dal tuo ordine o modificare l'indirizzo di spedizione solo durante il processo di acquisto. Una volta confermato l'ordine, non sarà più possibile apportare modifiche. È invece possibile cancellare un ordine "in elaborazione" prima che questo venga preso in consegna: per cancellare un'ordine già confermato, contattaci direttamente.

3. Pagamenti e Sicurezza

Puoi scegliere il pagamento con: paypal (carte di credito visa, mastercard, american express), bonifico bancario o in contrassegno.
I pagamenti con carta di credito sono completamente sicuri e privi di rischi. Tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato ssl (secure socket layer) e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni. Paypal tutela le informazioni dell'acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziare. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo ti verrà inviata una e-mail di conferma da paypal. Tutte le informazioni relative al tuo ordine ed ai tuoi dati personali sono rigorosamente protette. Vengono adottati gli standard più avanzati nel trasferimento dei dati e nell'accesso alle informazioni.
È possibile pagare direttamente al corriere che consegnerà i prodotti ordinati. Per questa modalità di pagamento vengono accettati solo contanti. Non verranno accettati né assegni bancari né assegni circolari. Ti consigliamo di preparare l'importo esatto dell'ordine prima dell'arrivo del corriere in modo da velocizzare la consegna.
Se il tuo pagamento non è stato accettato, possono esserci diversi motivi, tra cui:
  • la tua carta di credito non è tra quelle accettate dal sistema paypal (visa, mastercard, american express)
  • il tipo di carta, il numero della carta, il codice di sicurezza ccv o la data di validità non sono state inserite correttamente
  • il credito è insufficiente
  • la carta è scaduta
No, non è richiesto un importo d'acquisto minimo. Si applica un contributo spese di spedizione di 15,00 euro per tutti gli ordini con consegna sul territorio italiano.

4. Resi e rimborsi

Se il tuo pacco appare danneggiato o non integro, contatta tempestivamente il nostro servizio clienti.
Ai sensi della direttiva europea 83/2011/ue, il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, dandone avviso con raccomandata a.r. a ESTEREL c/o mario zunino & c. Srl – c.so e. Kant 58/60 – 10088 volpiano (to) ed indicando il relativo numero d'ordine: la merce dovrà essere restituita, perfettamente integra, a propria cura e spese entro 14 giorni dalla data di recesso.
Per il rimborso di tutti o parte dei prodotti acquistati è necessario contattare il servizio clienti.
Il rimborso (di importo pari alla somma degli oggetti restituiti, escluse le eventuali spese di spedizione sostenute per l'acquisto) viene eseguito mediante riaccredito su carta di credito o conto paypal a seconda dello strumento utilizzato dal cliente in fase di acquisto. Se l’acquisto è stato fatto mediante bonifico bancario o pagamento in contrassegno, il rimborso verrà eseguito mediante bonifico bancario.
Il rimborso potrà avvenire solo per la merce non danneggiata a seguito di reso a cura del cliente. Per ulteriori chiarimenti, si prega di contattare il nostro servizio clienti.

5. Proprietà Intellettuale

Tutte le notizie, i grafici e il design del sito internet esterel.it sono destinati esclusivamente all'informazione personale degli utenti. Tutti i dati (testi, immagini, marchi e segni distintivi) contenuti in questo sito sono protetti da diritto d'autore.
L'utilizzo del sito esterel.it avviene a proprio rischio e pericolo. Si declina ogni responsabilità per il ricorso al servizio o per mancata disponibilità dello stesso. Questo vale anche per danni conseguenti.
La riproduzione, la copia o la stampa del sito web, così come i contenuti dello stesso (comprese immagini, grafica e video) sono consentiti al fine di effettuare un ordine su esterel.it. Qualsiasi ulteriore elaborazione, duplicazione, diffusione e/o riproduzione pubblica va oltre l'utilizzo consentito e costituisce una violazione del diritto d'autore. Tale violazione comporta un richiamo e non soltanto la richiesta di un risarcimento per danni, ma anche la persecuzione per vie legali e l'obbligo di risarcimento per danni.
I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini tramite il modulo d’ordine online. 5e. Privacy e sicurezza dei dati personali Ai sensi dell’art.13 del decreto legislativo 196/2003 “tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali”, i dati personali forniti all’atto della registrazione, in occasione di acquisti sul sito esterel.it o di attività promozionali ad esso connesse vengono acquisiti nel rispetto delle disposizioni legislative e contrattuali vigenti, secondo i disciplinati obblighi di riservatezza.